CampInn è il frutto di Ido Perry, che costituì la società nel 2018 dopo che la figlia aveva vomitato su di lui, la moglie e tutto il camper all’arrivo a un campeggio che credevano di aver prenotato per telefono, ma che era pieno.
Durante la pianificazione di un lungo viaggio estivo on the road con la moglie e 3 figli, scoprì che la prenotazione di piazzole in campeggio era un frustrante e che richiedeva molto tempo. Era difficile prenotare per telefono o via e-mail e quasi impossibile prenotare online. A volte significava arrivare in un campeggio che pensava di aver riservato solo per scoprire che l’ultimo spazio era già stato preso.
Con un background da business developer esperto, consulente fiscale internazionale, avvocato, ufficiale militare e come padre, si rese conto che ci doveva essere un modo più semplice – sia per il campeggiatore che per il camping. “Si pensa al campeggio come una vita semplice ma la nostra esperienza era diversa,” dice. “Non eravamo campeggiatori felici”. Ho fatto la mia ricerca in questo settore e mi sono chiesto – perché Booking.com, Expedia e le meta-ricerche del mondo non soddisfano le esigenze dell’enorme mercato del campeggio, che cresce continuamente?”
Trasformare le idee in realtà
Ecco quando nacque CampInn.com : Ido creò una piattaforma di prenotazione cross-market, multilingue, automatizzata per glamping, campeggi, proprietari privati e villaggi turistici. Al momento l’attenzione è rivolta all’Europa, ma con l’aspirazione di entrare negli Stati Uniti e mercati dell’emisfero sud. La missione di Ido è quella di contribuire a facilitare il viaggio verso la natura e ciò significa costruire un sito che fornisca accesso all’esperienza più ampia di godere della vita all’aria aperta. Il sito fornisce già ai viaggiatori un assaggio di cosa fare nei dintorni e presto arriveranno anche i servizi esterni ausiliari, come il noleggio di biciclette o kayak, dove sarà facile confrontare, prenotare e gestire prenotazioni e pagamenti.
Automatizzare il campeggio per il 21° secolo
Il focus di CampInn è anche quello di aiutare le imprese di campeggio a gestire facilmente il proprio business e le prenotazioni con un sistema di gestione on-line end to end collegato direttamente all’interfaccia cliente. Anche l’accordo commerciale è semplice, i campeggi possono registrarsi gratuitamente, ottenere una presenza online gratuita e quando i campeggiatori prenotano, CampInn guadagna una commissione di successo per il suo lavoro – in modo che tutti ne escono vincitori – il campeggiatore gode di una semplice esperienza di prenotazione e i campeggi hanno una presenza online e un aumento delle prenotazioni.
“Prima di impegnarmi in questa idea ci sono voluti 1O mila chilometri, porta a porta, ho eseguito indagini, studiato e compreso il comportamento dei campeggiatori, come l’industria è strutturata e come è attualmente servita”, aggiunge Ido. “Vi sono oltre un trilione di notti trascorse in campeggio – ma mi sembra di capire che non sarà facile conquistare ogni proprietario di campeggio – alcuni dei quali utilizzano ancora carta e penna per gestire le loro attività.
“Ma sono fiducioso che avremo successo, poiché sono riuscito a convertire Nancy, proprietaria di un campeggio in Sud-Tirolo, Italia – che non ne era una grande fan in un primo momento. Quando si è resa conto che CampInn era in grado di dimezzare il suo bisogno di comunicazione e-mail e telefoniche, si è unita”.
CampInn ha un’eccezionale team di supporto nel Regno Unito, Europa, Palestina e Israele e sta raccogliendo un numero significativo di glampsites, campeggi privati e campeggi stabiliti, a partire dall’Italia, Germania, Austria, Slovenia e ora nel Regno Unito. Se sei interessato a saperne di più sui piani di Ido, stai cercando di pubblicizzare il tuo campeggio o link ai tuoi servizi non esitare a contattare support@campinn.com.
Prenota la tua prossima avventura su CampInn.com e seguici su Facebook e Instagram per notizie dai nostri campeggi, team e comunità di CampInners.
Una versione di questo articolo è stato pubblicato in precedenza su International Glamping Business.